mercoledì 7 dicembre 2011

NAPOLI, VAMOS A GANAR!

Ho il mio computer rotto. Scrivo questo post dal piccolo portatile di mio figlio Giuseppe, 10 anni, il primo di due maschietti. Sento il desiderio di comunicarvi la grande attesa che noi tifosi del Napoli avvertiamo ormai da giorni.

Il Napoli, stasera, puo' compiere l'impresa di entrare nella storia, qualificandosi per gli ottavi di Champions League, un traguardo mai raggiunto dalla squadra, ancora piu' prestigioso, se si pensa che 6 anni or sono disputavamo il campionato di serie C.

In Spagna, contro il VillaReal, gli azzurri avranno un'intera citta' al seguito che fara' sentire a distanza il suo sostegno, la sua spinta irrefrenabile, il suo calore infinito.

Il Napoli puo' passare alla fase successiva anche con un pareggio, se il Munchester City di Mancini, battutto al San Paolo, non batte il Bayern di Monaco o addirittura con una sconfitta, se gli inglesi non andranno oltre il pari.

Ma per soffrire meno, sara' meglio vincere, senza calcoli, con la sfrontatezza di chi finalmente ha intuito la grandezza dei propri mezzi tecnici.

Tutta Napoli aspetta trepidante una magia da Lavezzi, Cavani o Hamsik, i tre tenori di un'orchesta che vuole ancora far sentire la sua musica in Europa.

In un periodo di difficile ristrettezza, ancor piu' avvertita all'ombra del Vesuvio, il Napoli puo' donare alla citta' ed ai suoi tifosi, una serata di inebriante evasione.

Forza Napoli, sempre!

Nessun commento: